Chi siamo
La nostra storia
"Il Paradiso della ciaccia"
L’Osteria del Contadino è un ristorante a Manoppello in provincia di Pescara nato dall’intuizione di Vinicio, allevatore con il sogno di portare sulla tavola ciò che vedeva crescere nella sua stalla.
Oggi l’Osteria del Contadino, gestita insieme al figlio Alessandro e al socio Andrea, è una splendida realtà. Vinicio continua l’attività tradizionale di famiglia allevando vitelli da macello, per arrivare poi la sera a cucinare, tra vecchi amici e nuovi clienti, carni di prima scelta in un ambiente semplice e familiare.
In questo ristorante Manoppello, piccolo paese della provincia pescarese, tutta l’attenzione è incentrata sulla carne, ed è conosciuto infatti come il “Paradiso della ciaccia”.
Vi si può gustare una bella e soprattutto buona fiorentina, l’agnello nostrano, le famose salsicce di “fegato” , ma anche l’angus argentino e tutti i migliori tagli delle razze bovine più pregiate. La carne alla brace è sicuramente la specialità dell’Osteria del Contadino.
Il frigo-carne si trova all’interno della sala principale, quindi si può scegliere cosa mangiare e anche assistere alla cottura alla brace, su una griglia con vista sulla sala!
Si tratta di una cucina semplice e genuina. Partendo dalle verdure, rigorosamente di stagione, gli affettati e i formaggi sempre selezionati tra i migliori, passando per la pizza, cotta al forno a legna, per arrivare ai primi, quelli semplici della tradizione locale, con pasta fresca, e ai dolci, sempre freschissimi e fatti come a casa, tutto è pensato per farvi trascorrere una serata piacevole accompagnata da un buon vino, il Montepulciano d’Abruzzo, con le migliori etichette abruzzesi.
Non ci resta che augurarvi buon appetito!
Per maggiori informazioni su Osteria del Contadino, chiama il numero 085 856 9087 o visita la pagina contatti.